Lunedì, 09 Dicembre 2019 CercaCerca  
23 settembre 2017 - Convegno ˆPassante verde - L'infrastruttura green del Veneto˜ - Flormart, Fiera di Padova

freccia

PRESENTAZIONE
La mitigazione e qualificazione green del grande asse viario del Passante di Mestre ha consolidato, in questi primi anni di attività, alcune prime realizzazioni e collaudato alcuni interventi pilota.
Primo fra tutti la realizzazione delle diverse tipologie di fasce boscate e barriere verdi realizzate da Veneto Agricoltura lungo i terreni che costeggiano il Passante nella sua Azienda dimostrativa "Diana" a Mogliano veneto (Tv): un vero e proprio modello in scala 1:1 di ciò che può voler dire "passante verde".
Ora si tratta di estendere queste prime realizzazioni a tutto il tracciato.
Per questo c’è bisogno della collaborazione di tutti i soggetti: le Organizzazioni degli agricoltori, i Sindaci dei Comuni interessati e i diversi operatori del settore (vivaisti e professionisti del verde).
Sono questi gli interlocutori a cui si rivolge questo incontro promosso da Veneto Agricoltura in collaborazione con CAV (Concessioni Autostradali Venete) e Coldiretti Veneto.

PROGRAMMA      


ACCESSO ALLA FIERA E AL CONVEGNO
Flormart è una manifestazione riservata ad un pubblico professionale.
L’accesso è gratuito.
Effettua l’accredito su Eventbrite al link http://bit.ly/2h1XMCC

 

GUARDA IL VIDEO PRODOTTO DA CAV (Concessioni Autostradali Venete) SUL PASSANTE VERDE  https://www.youtube.com/watch?v=HDFYlO7ioZc&feature=youtu.be   

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Veneto Agricoltura
viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) - tel 049/8293711
www.venetoagricoltura.org - info@venetoagricoltura.org