Sabato, 14 Dicembre 2019 CercaCerca  
4 febbraio 2014 - Parte la difesa integrata obbligatoria (Dir.CE128/09): gli strumenti in aiuto alle aziende agricole - Cod.320-069

Primo incontro - Ciclo di Seminari Aziende aperte, protocolli aperti

freccia


ATTENZIONE!
In considerazione delle numerose preiscrizioni fin qui giunte si segnala quanto segue:
1) L’accesso è tassativamente consentito solo a chi ha effettuato la preiscrizione
2) Il numero massimo
di iscrizioni consentito è pari a 220. Superato questo numero le preiscrizioni saranno chiuse.
3) L’accesso alla “Sala agricoltura”
sarà assicurato, compatibilmente con l’orario di arrivo fino ad esaurimento dei 160 posti disponibili. Oltre, e fino a 220 partecipanti, saranno a disposizione delle sale connesse con collegamento audio/video.

 

PRESENTAZIONE
Il primo seminario è dedicato alle tematiche relative all’attuazione della Direttiva 128/09/CE ovvero l’adozione dei principi di difesa integrata a tutte le colture agrarie. Una particolare attenzione è posta per il settore delle colture erbacee, settore nel quale tali strategie di difesa sono meno conosciute dagli operatori. Per questo Veneto Agricoltura ha avviato specifiche sperimentazioni e ha lanciato da tre anni un servizio di Bollettino informativo che fornisce, via e-mail e SMS, indicazioni puntuali sulle tecniche produttive e sugli interventi di difesa.


CODICI INIZIATIVA:
320-069

PROGRAMMA DEL PRIMO INCONTRO E CALENDARIO GENERALE DEL CICLO  pdf

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il ciclo di seminari si terrà presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina - Via Roma, 34 - 35020 Legnaro (PD).

DESTINATARI
L’incontro è rivolto prioritariamente ai tecnici consulenti con particolare riferimento a quelli formati per la consulenza sulla condizionalità (mis. 114 del PSR) per i quali le iniziative in programma valgono ai sensi del programma di aggiornamento. La partecipazione a ogni seminario prevede una procedura di preadesione. Ciascun seminario sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 10. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di preadesione on-line per le classi di destinatari indicate.


ISCRIZIONE/MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il ciclo di seminari è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione per ciascun seminario è obbligatoria. PRESTARE ATTENZIONE A QUANTO INDICATO NEL  PARAGRAFO SOTTO IL TITOLO.
Scadenza preadesione primo incontro: sabato 1 febbraio 2014.


MODALITÀ DI PREADESIONE
NB – PUR FACENDO PARTE DI UN CICLO DI SEMINARI, CIASCUNA INIZIATIVA PREVEDE UNA PROPRIA ISCRIZIONE E UN PROPRIO ATTESTATO DI FREQUENZA.
PER PARTECIPARE VA EFFETTUATA QUINDI UNA RICHIESTA PER CIASCUN INCONTRO A CUI SI INTENDE INTERVENIRE.

Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

ATTESTATO DI FREQUENZA
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di frequenza.

Iniziativa del Programma di aggiornamento in materia di condizionalità 
La frequenza al seminario (7 ore), comprovata dalla firma sul registro di presenza (in entrata ed in uscita), è valida per l’acquisizione dei requisiti di aggiornamento ai sensi della Mis. 114 del PSR Veneto.

 


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Organismo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione Piani e Programmi Settore Primario



INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
- linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
- linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 - www.fsbusitalia.it