Sabato, 14 Dicembre 2019 CercaCerca  
23 ottobre 2013 - Seminario di promozione del biometano in Veneto - Corte Benedettina, Legnaro (PD)

Prospettive del biometano in Italia e nel Veneto: opportunità mancata o elemento centrale nelle strategie di sviluppo delle rinnovabili?

cpOBIETTIVO DEL SEMINARIO 
Con il seminario di oggi il progetto europeo BIOMASTER, in collaborazione con Veneto Agricoltura, giunge in Veneto con la volontà di riportare l’attenzione sul tema del biometano in una regione che possiede nel campo del biogas un parco impianti, agricoli e industriali, tra i più importanti su scala nazionale.
Si farà il punto sullo stato dell’arte a livello tecnico e della definizione degli standard, e si inquadreranno prospettive e problematiche ancora aperte su un biocarburante cui molti riconoscono la potenzialità nel quadro strategico dello sviluppo delle rinnovabili in Italia.


PROGRAMMA 
pdf


SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina - Via Roma, 34 - 35020 Legnaro (PD)

 

ORGANIZZAZIONE
Istituto di Studi per l’Integrazione dei Sistemi (ISIS), Roma (sproietti@isis-it.com) in collaborazione con

Veneto Agricoltura, Settori “Bioenergie e Cambiamento Climatico” e “Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica”
 


INDICAZIONI PER GIUNGERE ALLA CORTE BENEDETTINA DI LEGNARO
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
- linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
- linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 - www.fsbusitalia.it