Domenica, 15 Dicembre 2019 CercaCerca  
4, 11 dicembre 2012 - Seminario teorico-pratico per operatori forestali - Norme di sicurezza applicate ai lavoro in bosco - Centro Operativo Polifunzionale di Crespano del Grappa (TV) - Cod. 321-058

cpPRESENTAZIONE
Il seminario si prefigge l’obiettivo di fornire a operatori e tecnici del comparto forestale gli elementi teorici e pratici utili ad applicare la vigente normativa e a garantire e promuovere la sicurezza sul lavoro.

DESTINATARI
L’attività è aperta a: addetti del settore forestale, tecnici consulenti, operatori strutture pubbliche regionali e territoriali. Sono ammessi 30 partecipanti. L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 10. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

CODICI INIZIATIVA: 321-058

PROGRAMMA: pdf

ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
La preadesione è obbligatoria da effettuarsi entro giovedì 29 novembre 2012. Almeno 5 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico prevede una quota di co-finanziamento di 50,00 Euro. Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio del seminario alle coordinate postali fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al seminario sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Le lezioni in aula si terranno presso il Centro Operativo Polifunzionale di Crespano del Grappa del Servizio Forestale Regionale di Treviso e Venezia - Via Solaroli, 23 - Crespano del Grappa (TV).
L’indirizzo e le indicazioni per raggiungere il cantiere forestale verranno fornite in occasione della prima giornata seminariale, il 4 dicembre.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

ATTESTATO DI FREQUENZA
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di frequenza.

INDICAZIONI STRADALI
Da Bassano del Grappa
Seguire le indicazioni per Romano d’Ezzelino, Possagno. Sulla strada si trova il paese di Crespano del Grappa. Superata la piazza principale del paese, sulla sinistra si trova un cartello che indica il Centro Operativo Polifunzionale (ex vivaio forestale), posto al termine di via Solaroli.
Da Feltre
Seguire la SR 348 fi no a Pederobba. Da qui seguire le indicazioni per Possagno e Crespano del Grappa. Prima di giungere alla piazza principale del paese, sulla destra si trova un cartello che indica il Centro Operativo Polifunzionale (ex vivaio forestale), posto al termine di via Solaroli.

Le indicazioni per raggiungere il cantiere forestale verranno fornite in occasione della prima giornata seminariale, il 4 dicembre.