Sabato, 14 Dicembre 2019 CercaCerca  
6, 13 e 20 dicembre 2012 - Seminario - Innovazione e investimenti in agricoltura - Corte Benedettina, Legnaro (PD) - Cod. 321-038

dalle proposte dell'Unione Europea alla valutazione dei progetti di investimento

cpPREMESSA
Innovazione, ricerca e cultura d’impresa
in una logica di sostenibilità economica ed ambientale, rappresentano le linee guida della “nuova” agricoltura e, in particolare, quelle che ispireranno la programmazione 2014-2020 della politica dei sviluppo agricolo e rurale.
Saper scegliere in quale direzione orientare gli investimenti delle imprese agricole e agroalimentari diventa quindi oggi, in questa fase di crisi e di transizione, una competenza importante sia per il consulente che per l’imprenditore.

OBIETTIVI
I partecipanti al termine del seminario avranno:
• acquisito conoscenze circa le priorità della programmazione comunitaria e della futura politica agricola in tema di progetti ed interventi innovativi;
• maturato la consapevolezza dell’importanza di un processo analitico di definizione dell’investimento, tale da porre il consulente e l’imprenditore in grado di esprimere un compiuto giudizio di convenienza.

CODICI INIZIATIVA: 321-038


PROGRAMMA:
pdf 


DESTINATARI
Tecnici e consulenti di imprese agricole ed agroalimentari; Responsabili e tecnici delle organizzazioni dei produttori; Responsabili e tecnici di imprese agroalimentari (cantine, latterie, ecc).
È ammesso un numero massimo di 25 partecipanti. L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di 12 partecipanti. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
La preadesione è obbligatoria da effettuarsi entro il 30 novembre 2012. Almeno 5 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico prevede una quota di co-finanziamento di 50,00 Euro. Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio del seminario alle coordinate postali fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al seminario sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.


SEDI DI SVOLGIMENTO
Le lezioni in aula si terranno presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Legnaro (PD).

INFORMAZIONI

Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
Via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049.8293920 - Fax 049.8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di frequenza.


INDICAZIONI STRADALI
IN AUTO
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia - Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n° 12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna - Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
IN AUTOBUS
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
- linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
- linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 - www.fsbusitalia.it