Sabato, 14 Dicembre 2019 CercaCerca  
martedì 18 settembre 2012 - 3ª edizione cod. 321-021 - Seminario - Il software applicativo "Nitrati" - Aula informatica 22, Pentagono, Agripolis (Legnaro - PD)

cpPRESENTAZIONE
Con il recente Decreto regionale n. 79 del 13 luglio 2012 sono state approvate le “Linee guida per la compilazione del Piano di Utilizzazione Agronomica (PUA)”. Il documento recepisce alcune importanti novità introdotte dalla revisione del “Secondo programma di azione per le zone vulnerabili da nitrati”, tra cui il riferimento al limite massimo di fertilizzazione azotata per coltura (MAS), individuazione di soglie minime di efficienza, la validità annuale del PUA e la redazione di un PUA preventivo.
Il Decreto fissa inoltre al 30 settembre, limitatamente al 2012, il termine ultimo di presentazione del PUA.


CODICE INIZIATIVA:
321-021 - 3ª edizione 

 

PROGRAMMA:
pdf
 


DESTINATARI
Questa edizione del seminario è rivolta prioritariamente agli operatori dei CAA che non sono intervenuti nelle precedenti due edizioni, ai dottori agronomi e forestali, ai periti agrari, agli agrotecnici e ai referenti delle Amministrazioni Provinciali impegnati nelle procedure del PUA. È previsto un numero massimo di 48 partecipanti per ogni edizione. La selezione dei partecipanti verrà effettuata in base alla data di preadesione on-line per la classe di destinatari indicata.

ISCRIZIONE / MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione è obbligatoria, da effettuarsi entro venerdì 14 settembre 2012.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.


INFORMAZIONI

Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
Via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049.8293920 - Fax 049.8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 


Attestato di partecipazione

Ai partecipanti che lo richiedono, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


INDICAZIONI STRADALI

IN AUTO
Dal casello Padova Est dell’Autostrada A4 immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare la tangenziale, proseguire in direzione Piove di Sacco-Chioggia fino alla quarta uscita con indicazione Chioggia-Ravenna. Alla rotonda girare a sinistra verso Piove di Sacco-Chioggia. Proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte S. Nicolò. Dopo il cavalcavia (sull’autostrada A13), proseguire diritti, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Agripolis. L’aula informatica n. 22, si trova al secondo piano dell’edificio denominato Pentagono.
IN AUTOBUS
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
- linea per Agripolis;

- linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro.
Info SITA: 049.8206811 - www.fsbusitalia.it