Domenica, 15 Dicembre 2019 CercaCerca  
Venerdì 22 giugno 2012 ore 14.00 - Seminario - Norme di sicurezza applicate ai lavori in bosco - Sala Barel - Centro Congressi Longarone Fiere in occasione della Festa della Foresta, Filiere Legno

cpPRESENTAZIONE
Il seminario vuole essere un’occasione di approfondimento per professionisti, imprenditori agricoli e forestali, proprietari forestali, rispetto alla sicurezza durante i lavori in bosco.
Verranno, pertanto, illustrati sia gli aspetti normativi, con i relativi adempimenti che sono chiamati a rispettare sia le imprese che i lavoratori autonomi, sia gli aspetti più operativi, al fine di promuovere una sempre maggiore attenzione rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

CODICI INIZIATIVA: 321-035

DESTINATARI
L’attività è aperta a tecnici consulenti, rappresentanti dell’associazionismo sindacale, operatori di strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo e forestale.
Sono ammessi 40 partecipanti. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

PROGRAMMA:
pdf

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. 

ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
La preadesione è obbligatoria, da effettuarsi entro mercoledì 20 giugno 2012.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DELLA FORESTA - FILIERE LEGNO
21-23 GIUGNO 2012
http://www.filierelegno.it/ 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Ai partecipanti verrà consegnato, su richiesta, un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI
Il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna, all’altezza del comune di Longarone.
In auto 
In auto, è rapidamente raggiungibile in autostrada: l’uscita “Cadore – Cortina” dell’autostrada A27 Venezia-Belluno, raccordata direttamente alla A4 (Milano - Trieste) dal Passante di Mestre, si trova a 7 km dal Quartiere cui è collegata dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna.
In treno 
In treno, la stazione ferroviaria di Longarone è a 200 metri dal Quartiere, accessibile da viabilità dedicata; Longarone si trova lungo le linee Venezia - Calalzo e Padova – Calalzo.