Lunedì, 09 Dicembre 2019 CercaCerca  
15 ottobre 2010 - Infoday - Produrre e preservare le specie ittiche di acqua dolce - Corte Benedettina, Legnaro (PD) - Cod. 6_10

copertinaPRESENTAZIONE
Destinato alle Associazioni di pesca, ai pescatori, ai produttori ittici, ai funzionari pubblici del settore, ai ricercatori, l’incontro mira ad illustrare i risultati delle attività e dei progetti svolti da Veneto Agricoltura a tutela delle specie autoctone quali trota marmorata, luccio e tinca nelle acque della Regione Veneto. Si presenteranno alcune esperienze produttive, mirate a soddisfare le richieste a scopo alimentare, quali: -  la produzione di novellame di pesce gatto, esente da patologie virali, per la rimonta interna negli allevamenti; -  la produzione in estensivo dello scazzone, per il quale l’acquacoltura sembra essere l’unica soluzione per conservare le tradizioni culinarie locali senza incidere ulteriormente sulle popolazioni naturali. Durante l’Infoday verranno inoltre messe a disposizione degli interessati le linee guida per la gestione degli impianti ad attività ittiogenica a salmonidi, uno strumento operativo che oἀre un quadro generale e sintetico sulla buona prassi per l’allevamento della trota marmorata e della trota fario in Regione, ai fini del ripopolamento delle acque pubbliche e a sostegno della pesca veneta.

CODICE INIZIATIVA 06_10

PROGRAMMA: pdf

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il convegno si terrà presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina - Via Roma, 34 - 35020 Legnaro (PD.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita. La preadesione da effettuarsi entro mercoledì 13 ottobre 2010 è consigliata e garantisce di acquisire la cartellina del Convegno con copia delle relazioni e la pubblicazione “Linee guida per la gestione degli impianti ad attività ittiogenica a salmonidi.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   


SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione
e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- http://www.cortebenedettina.it/ -  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) -  fax 049/8837105.

Progetto Finanziato dalla Regione del Veneto Unità di Progetto Caccia e Pesca.

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 http://www.sitabus.it/.